Il segreto delle Api, una fiaba per grandi e piccini

Tutti sanno quanto sia importante sensibilizzare i bambini sul considerevole valore delle api per la nostra terra.

Due bravi artisti si sono cimentati nella realizzazione di una dolce storia intitolata "il segreto delle api" il cui file audio troverete in fondo all'articolo.

Un sincero ringraziamento per la loro gentile disponibilità.

Francesca Brusa Pasqué svolge la sua attività di attrice e regista varesina da più di trent’anni. Laureatasi in Filosofia (Comunicazioni e Spettacolo) e diplomatasi al C.R.T. di Milano, ha frequentato laboratori teatrali con importanti esponenti del teatro internazionale. Ha collaborato con diverse compagnie teatrali del territorio. Con il suo progetto “Fiabe dal mondo” (quattro produzioni di TeatroRagazzi), inizia la sua carriera di narratrice autonoma, raccontando storie in teatri, festival, cortili e castelli, in Italia e in Svizzera. Il suo spettacolo su Violeta Parra riceve il Patrocinio del Governo del Cile. Svolge la sua attività anche nelle aziende, conducendo seminari e workshop in italiano, inglese e francese.

Matteo Fontana è nato a Varese nel 1977. Ha svolto studi letterari, laureandosi in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Milano nel 2004. Ha co-diretto il lungometraggio “Lupo della Notte” (2010) e il web serial “Shadowrunners”, e ha all’attivo diversi cortometraggi e video musicali. Vive tra Milano e Varese, e divide quasi equamente il proprio tempo tra la scrittura e la regia. Ha pubblicato nel 2009 il romanzo “Il gioko” (Salerno editore), nel 2011 il libro-inchiesta “San Marino – La faccia nascosta” (Carlo Filippini editore) e si appresta a pubblicare, per Feltrinelli, un nuovo romanzo.

 

 

 

Audio: 
Il Segreto delle Api
Sezione: