Piano regionale misure a favore del settore apistico 2018/2019 OCM Miele

Si comunica che è stato approvato il Piano annuale di attuazione delle misure a favore del settore apistico 2018/2019 (Delibera di Giunta Regionale). 

Per accedere ai contributi sarà possibile presentare la domanda informatizzata presente in SISCO a partire dall'8 novembre 2018 fino al 18 gennaio 2019. 

Per sintetizzare si ricorda che il Piano annuale, approvato con D.G.R n. 732 del 05/11/2018, considera ammissibili le seguenti attività rivolte ai professionisti del settore

  • acquisto attrezzature per la conduzione dell'apiario (nuova azione)
  • acquisto arnie con fondo a rete
  • acquisto attrezzature per l'esercizio del nomadismo

Sono obbligatori:

  • Partita IVA
  • Apertura/aggiornamento del fascicolo aziendale in SISCO (la costituzione e l'aggiornamento del fascicolo aziendale sono di esclusiva competenza dei CAA)
  • Registrazione in Banca Dati Apistica del numero di alveari posseduti in riferimento al censimento 2018
  • Codice allevamento rilasciato dall'ATS competente

Si informa che tra le modalità di pagamento non è più accettato l'assegno. 

Inoltre si segnala che, nel caso di mancato utilizzo delle arnie acquistate entro la fine dell’anno successivo al finanziamento, i beneficiari devono darne opportuna comunicazione all’UTR competente/Provincia di Sondrio specificandone la motivazione. 

In allegato inviamo il DGR 732 del 5/11/2018 con tutte le specifiche del piano annuale ed il decreto 16062 del 7/11/2018. Ovviamente i professionisti interessati dovranno far riferimento alle MISURE B e C riservate ai produttori apistici mentre la MISURA A è riservata alle Associazioni.

I documenti sopracitati che saranno pubblicati sul BURL e sul sito web dell'Organismo Pagatore Regionale (www.opr.regione.lombardia.it
 

Sezione: