Piano regionale misure a favore del settore apistico 2018/2019 OCM Miele
Si comunica che è stato approvato il Piano annuale di attuazione delle misure a favore del settore apistico 2018/2019 (Delibera di Giunta Regionale).
Per accedere ai contributi sarà possibile presentare la domanda informatizzata presente in SISCO a partire dall’8 novembre 2018 fino al 18 gennaio 2019.
Per sintetizzare si ricorda che il Piano annuale, approvato con D.G.R n. 732 del 05/11/2018, considera ammissibili le seguenti attività rivolte ai professionisti del settore
- acquisto attrezzature per la conduzione dell’apiario (nuova azione)
- acquisto arnie con fondo a rete
- acquisto attrezzature per l’esercizio del nomadismo
Sono obbligatori:
- Partita IVA
- Apertura/aggiornamento del fascicolo aziendale in SISCO (la costituzione e l’aggiornamento del fascicolo aziendale sono di esclusiva competenza dei CAA)
- Registrazione in Banca Dati Apistica del numero di alveari posseduti in riferimento al censimento 2018
- Codice allevamento rilasciato dall’ATS competente
Si informa che tra le modalità di pagamento non è più accettato l’assegno.
Inoltre si segnala che, nel caso di mancato utilizzo delle arnie acquistate entro la fine dell’anno successivo al finanziamento, i beneficiari devono darne opportuna comunicazione all’UTR competente/Provincia di Sondrio specificandone la motivazione.
In allegato inviamo il DGR 732 del 5/11/2018 con tutte le specifiche del piano annuale ed il decreto 16062 del 7/11/2018. Ovviamente i professionisti interessati dovranno far riferimento alle MISURE B e C riservate ai produttori apistici mentre la MISURA A è riservata alle Associazioni.
I documenti sopracitati che saranno pubblicati sul BURL e sul sito web dell’Organismo Pagatore Regionale (www.opr.regione.lombardia.it)