Servizio analisi miele, Analisi Melissopalinologia

Vista l’ampia adesione dello scorso anno, anche per il 2023, riproponiamo il servizio di Analisi Melissopalinologia presso la Fondazione Fojanini di Sondrio per verificare l’origine territoriale e botanica del miele.

Analizzare il miele ha lo scopo di conoscere maggiormente il proprio prodotto nei suoi dettagli fisici e chimici e procedere ad una corretta etichettatura del miele.

Chi fosse interessato dovrà procedere con le seguenti modalità:

– Per ogni campione di miele da analizzare predisporre 2 barattoli da 250g da denominare in maniera univoca (es. n. lotto o codice identificativo da apporre su entrambe le confezioni).

– Compilare la scheda in allegato per ogni campione da sottoporre ad analisi, indicando il n. di lotto o il codice identificativo del campione. 

– Procedere con il pagamento anticipato dell’importo dovuto direttamente alla Fondazione Fojanini (riferimenti e iban in fondo alla scheda in allegato).

– Consegnare i campioni, la scheda di richiesta analisi e la ricevuta di pagamento presso la sede dell’Associazione Tra i Produttori Apistici della Provincia di Varese negli orari di apertura entro il giorno 8 settembre 2023. 

Ricevuti tutti i campioni, l’Associazione procederà con l’invio presso il laboratorio analisi. Gli esiti si avranno entro un mese circa dall’invio e saranno inviati via e-mail ai richiedenti. 

Il servizio è riservato ai soci in regola con il pagamento della quota associativa, Il termine delle consegne è l’8 settembre 2023